charter- SUNRISE CHART
La costiera amalfitana è un breve tratto di costa campana dalla bellezza spiazzante, disarmante: qui la caparbietà dell’uomo e la sua capacità di abitare e coltivare il territorio, per impervio e difficoltoso che sia, si sposa con la naturale bellezza ed armonia di una costa selvaggia e rocciosa, dove la macchia mediterranea si estende fino all’acqua del mare, per incontrare la splendida isola di Capri da cui ammirare in rada la sua splendida Alba all'ombra dei Faraglioni.
Le onde del suo mare limpido e profondo si infrangono sulle scogliere e sulle piccole baie di ciottoli e sabbia. Un vero spettacolo messo in scena dall’uomo su uno sfondo naturale incredibile.
Le eleganti località costiere di Vietri sul Mare, Positano, Ravello e l’antica repubblica marinara di Amalfi sono esempio della perfetta e difficile convivenza fra uomo, natura e territorio.
Casette variopinte, ricchi palazzi e ville signorili, piazzette panoramiche, giardini botanici e limonaie sembrano aggrappati a queste ripide coste, quasi a sfidare la forza della gravità e della natura.
Pare impossibile che questi splendidi borghi possano stare dove sono, che nascondano centri vivaci e un dedalo di vicoli e scalette. Giungendo dal mare si gode di uno spettacolo quasi inverosimile, di certo incredibile: borghi marinari stupendi costruiti in locations che sembrano inaccessibili, sorge quasi spontanea la domanda: ma come hanno fatto a costruirli? Come fanno a stare lì? Eppure queste meravigliose borgate a strapiombo sul mare sono un vanto per l’Italia, rappresentano un paesaggio incantato ritratto da fotografi, artisti e cantato da poeti e scrittori. Un paesaggio affascinante e poetico in cui perdersi in pensieri ed emozioni da vivere e da rivivere.